Nasce l’Accademia di Apiterapia

Ogni giorno nei motori di ricerca per le pubblicazioni scientifiche, miele, propoli, polline, e con meno frequenza veleno d’ape, cera, pane d’ape e pappa reale, sono presenti con articoli interessanti.

Con l’apiterapia i prodotti apistici sono usciti allo scoperto: diffonderne le argomentazioni che possono condurre alle applicazioni è uno dei campi di battaglia dell’ ACCADEMIA DI APITERAPIA.

Se al centro della nostra attenzione vi sono l’essere umano e il suo benessere, non dimentichiamo che la Natura in cui vive è essa stessa la fonte del suo benessere.

Così, nel logo dell’ACCADEMIA DI APITERAPIA l’ape è al centro, circondata da esagoni che la proteggono; essi rappresentano le cellette di cera in cui nasce e sulle quali vive parte della sua vita.

Gli esagoni annidati, innestati (una parola che ricorda proprio il nido), sono alla fine quattro, giacché l’ape, al centro, è in un esagono. Essi riportano alla mente i quattro Elementi della cultura greca e mediterranea, che con la loro forza generano la vita. Nello stesso modo in cui sono le forze naturali a conferire le forme esagonali alle celle di cera o alle nubi del polo di Saturno.

Eppure un quinto Elemento è presente: quello della conoscenza, che con il termine ACCADEMIA vuole scegliere la via della diffusione del Pensiero rivolto alla Natura, ai suoi sottili equilibri sempre da scoprire e alle risorse spesso impensabili.

La piccola ape stilizzata, vuole essere un’idea delle tante visioni che l’Umanità ha scelto di conferire a questo piccolo animaletto: segno divino in Egitto, di operosa confraternita in Occidente, di felice organizzazione in Oriente, di animale guida nel Centro America. Essa augura fortuna e lunga vita sana in molte tradizioni, pure nelle sue sciamature!

Ecco perché è al centro. Ricorda di non perdersi d’animo, che ognuna è parte del Tutto, che il dolce può seguire al dolore del suo pungiglione.

ACCADEMIA DI APITERAPIA vuole con il suo logo dire questo ed altro. Rinnovare la cura del Benessere come recupero degli equilibri naturali, con la forza della conoscenza e dell’amore verso la Natura. Sarà il Gruppo Api&Benessere di WBA onlus a gestire le attività dell’Accademia .

La prima attività in programma è il webinar dell’11 dicembre 2020.

www.accademiadiapiterapia.com

Gruppo facebook Accademia di Apiterapia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...