CONOSCERLE PER SALVARLE

conoscerle per salvarle#conoscerlepersalvarle

Al via sui social il 26 febbraio 2020 una campagna divulgativa per far conoscere le api e il loro mondo: solo conoscendole si può contribuire a salvarle.

Si fa tanto parlare di api in questo periodo, poi si scopre che mediamente il pubblico non sa nulla di questi incredibili piccoli esseri anzi, spesso, non sa neanche distinguere un’ape da una vespa oppure, per esempio, non conosce i risvolti legati alla qualità del miele, per non palare poi di alcuni addetti ai lavori che mettono come priorità assoluta il guadagno e non il benessere delle api, che corrisponde al benessere dell’uomo e dell’ambiente. Potremmo dire il benessere delle api che diventa il benessere dalle api.

Il Gruppo Api&Benessere di WBA onlus con questa campagna divulgativa si pone l’obiettivo di far conoscere ad un vasto pubblico le api, la loro importanza per la biodiversità e l’agricoltura ma anche i loro insostituibili prodotti con i benefici che questi hanno sulla nostra salute. Partecipano attivamente alla realizzazione di questo progetto Laura Cavalli, Piero Milella, Rita Franceschini, Serena Tulini, Valeria Malagnini, Andrea dal Zotto ed Elena Angelucci che si cimenteranno nella produzione di intriganti testi e immagini.

Per tutto il 2020, due volte alla settimana, il mercoledì e il sabato, su Facebook e Instagram verrà pubblicata un’immagine ed una frase per catturare l’attenzione e svelare i “segreti delle api”.

Anche tu puoi divulgare queste informazioni e contribuire a salvare le api … condividi!

#conoscerlepersalvarle #apiebenessere #wbaonlus #api #apiterapia

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...