POLLINE ABBRONZATURA E DIETA

Abbronzatura e dieta sono due parole associate all’estate ed il polline prodotto dalle api è il loro migliore alleato. Nel polline (meglio fresco surgelato, che essiccato) sono contenuti numerosi aminoacidi essenziali fra i quali è presente la FENILALANINA a partire dalla quale il nostro organismo sintetizza la TIROSINA. La Tirosina, a sua volta, è il precursore di numerose altre molecole fra le quali la MELANINA il pigmento che la nostra pelle sintetizza per proteggersi dai raggi solari e che ci dona la tanto ricercata abbronzatura.

La fenilalanina inoltre ha un’azione inibente sul centro della fame, stimola quindi il senso di sazietà, permettendoci così di seguire meglio una dieta e di controllare la fame nervosa.

La Tirosina inoltre ha la capacità di catturare molecole instabili come i radicali liberi che si sviluppano numerosi quando ci esponiamo al sole.

Possiamo quindi considerare il POLLINE, grazie al suo contenuto in fenilalanina, un ottimo integratore per controllare il senso di fame e donarci un’abbronzatura uniforme e duratura.

Consiglio di assumere un cucchiaio di polline fresco congelato al mattino, se usate quello essiccato è bene aumentare un po’ la dose, in quanto è meno ricco di composti attivi, e di farlo macerare qualche ora in un succo o nello yogurt prima di assumerlo per facilitarne l’assorbimento e quindi la biodisponibilità.

Per consulenze sull’uso dei prodotti delle api potete inviare una mail a info@apiebenessere.com sarò lieta di rispondervi.

a cura di dr. Laura Cavalli

fenilalanina e polline

BIBLIOGRAFIA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...